Eventi Anno 2014

Serata Raccolta Straordinaria Fondi – Sabato 22 novembre ore 21.00

Uno spettacolo d’altri tempi, fatto di danze, musiche, teatro, poesie e cabaret in un continuo susseguirsi di scene e situazioni esilaranti.

Questo è “Ci avete mai pensato?…E allora, facetelo ora!” come diceva, in parte, il grande Aldo Fabrizi. Con tanti attori della Compagnia dell’Officina ed eccezionali ospiti esterni, il divertimento è assicurato. Non mancare perché la tua presenza è per noi molto importante. Per questo prenotati subito e, se puoi, porta con te i tuoi amici.

Ingresso a Ticket Soci Ridotto, per te e per loro, a € 5,00.

L’iniziativa si inquadra nelle attività programmate in ordine alla raccolta straordinaria fondi per il Progetto Officina delle Arti.

Precedente iniziativa con Pasquale Anselmo, Francesco Tarsia e Massimo Manna ne “Le Mezzemaniche di Venere “

locandina flamenco

linea

Subalterni Ribelli – “Brigante se More la storia mai scritta”
15 novembre 2014 – ore 20.30 – OFFICINA DELLE ARTI”

locandina officina delle arti 2

La Compagnia Teatrale, I Subalterni Ribelli (Davide Parrotta, Fabio Santacroce e Giuseppe Arena), nasce con la voglia di togliere dall’oblio uomini che hanno dato la vita per la causa della libertà contro le barbarie post unitarie, vuole mettere in risalto una parte della nostra storia, quella vissuta da noi meridionali nel periodo risorgimentale di cui si conosce ben poco, dimenticata dai libri di scuola e che va ricercata per la nostra identità di uomini del Sud. La Commedia, “Brigante se More la storia mai scritta” , è stata scritta da Davide Parrotta con la collaborazione di Fabio Santacroce (autore del prologo) e di MariaCristina Parrotta, ha come colonna sonora le musiche di Eugenio Bennato ed è arricchita da videoproiezioni che armonizzano e completano i contenuti della Commedia.

linea

“Piccole storie di tango…e MILONGA – Dom 9 novembre 2014 – ore 17.30- OFFICINA DELLE ARTI”.

Il terzo appuntamento NON FISSO del tango narrato (sempre senza pestare i piedi, perche’ nel tango non si fa questa volta e’ speciale: l’arte degli attori dell’officina come splendido supporto alla narrazione delle piccole storie di Tango.

Domenica 9 novembre dalle 17.30 inizia il racconto….

Poi dalle 19.00 la milonga con le selezioni musicali di Morokal.

Sorpresa gastronomica salata (e chissa’ forse anche dolce) a cura della Premiere Dame.

tango

linea

“Giuditta Levato, profissioni braccianti” di Ada Di Leone
Sabato 18 ottobre
ore 20,30 ingresso sala ed aperitivo al bar
ore 21 inizio spettacolo

locandina braccianti

Il periodo che va dal 1944 al 1946 fu per la Calabria uno dei momenti più difficili e cruenti del secondo dopoguerra.
In quegli anni visse Giuditta Levato, bracciante del catanzarese,figura emblematica della storia della donne calabresi abituate alla durezza ed alla solitudine a cui la nostra terra, con tutti i suoi problemi, le costrinse a vivere.
Lottò per liberare se stessa e la sua famiglia dalla miseria e dai soprusi.
Vogliamo che la sua storia, che è la nostra storia, non resti relegata nell’oblio della memoria.
linea
GIOVEDI 11 SETTEMBRE 2014, ore 21 – Ingresso gratuito

Vi invitiamo alla dimostrazione finale del processo del laboratorio teatrale Ammore MMio, 4 incontri in cui le partecipanti hanno condiviso emozioni, storie, ricordi con allegria e generosita’.

Ci sara’ la performance finale del lavoro realizzato, una mostra delle foto e video realizzati durante il laboratorio.

linea

Officina delle Arti serata 22 giugno locandina_web

Vi aspettiamo tutti Domenica 22 giugno alle ore 21 , per la Lunga notte dell’Officina delle Arti – No Stop.

La serata sarà ad ingresso libero , per raccolta fondi progetto Officina Teatro.

Inizierà con la performance teatrale/gastronomica ” Le Mezzemaniche di Venere ” alle ore 21, di Massimo Manna e Francesco Tarsia con Pasquale Anselmo per poi continuare con interventi, sia all’interno della struttura che all’esterno , nella piccola Arena , di molti artisti dell’Officina e non, che hanno deciso di aderire e collaborare alla realizzazione di questo PRIMO importante progetto artistico!

L’ingresso alla performace teatrale delle 21, è a numero chiuso , massimo 100 persone, e si accederà in sala solo con invito. Gli inviti devono e possono essere prenotati telefonicamente, già da subito, al 349.1443566 e ritirati presso la segreteria del teatro entro ,e non oltre , il giovedì 19 giugno ore 20.

Per la performance teatrale, è prevista una replica solo se la richiesta supererà il numero degli inviti previsti.

Sarà una lunga notte!!!!!

Vi aspettiamo numerosi……

 

linea

serata di beneficenza_Mercoledì 11 giugno alle ore 21, si organizza presso il nostro teatro una serata di beneficenza per raccolta fondi a favore della associazione Astrea, associazione di volontariato operante all’interno dell’Ospedale dell’Annunziata a favore dei pazienti disabili. Chiediamo la partecipazione di tutti voi , affinchè la Associazione possa continuare a sopravvivere ed operare sul territorio .

linea

Locandina22

linea

modaQuando Moda e Arte si fondono,nasce un connubio impossibile da dimenticare.
Siamo lieti di presentarvi l’evento “Moda Arte Centro Storico”,che si svolgerà Domenica 18 Maggio 2014 alle ore 19:00 nella splendida cornice dell’Officinadelle Arti. L’ingresso è garantito solo ed esclusivamente tramite invito.

Event: Moda Arte Centro Storico
Agency: Plc FashionManagement
Location: Officina delle Arti
Official Partner: De Marco , Sport&fashion ( Sport Andfashion), Atelier Nunzia Iusi ,Status fashion group , Sartoria Violetta , Auto d’epoca Victor Andrea , Hair Studio diMassimo Castiglia , Make-Up Ilia Olivieri , Azzurra Ballet School (Azzurra Gardi)
Official Photographer: Salvatore Tambato
Official Editing Video: Francesco Pancaro

Pittrice Live Performance:Adele Napolitano- Artess Quadreria

Ospite D’Onore: Daniela Rambaldi

linea

talent Talent Garden Cosenza, lo spazio di coworking dedicato ai professionisti che fanno dell’innovazione il proprio business. Solo i migliori per talento e professionalità diventano membri della community di Talent Garden, e per questo nasce l’iniziativa TAG FACTOR.

Sabato 10 maggio, a partire dalle 17:30, nella cornice creativa dell’Officina delle Arti,
una Giuria di qualità e un pubblico selezioneranno i primi abitanti del Talent Garden Cosenza. Decidete voi se far parte del pubblico presentando un talento dell’innovazione o mettendovi in gioco partecipando da protagonista al TAG FACTOR.
Regolamento e modalità di partecipazionee, sia come pubblico che alla competition, su Eventbrite all’indirizzo tagfactor.eventbrite.it fino a giovedì 8 maggio.
Siamo certi non mancherete a questo appuntamento de “La Primavera dei Talenti” promosso da Talent Garden Cosenza.
Per saperne di più: vedi il regolamento

linea

Locandina_pasquale anselmo_Piccola antologia_Sabato 5 Aprile ore 21

Sabato 5 aprle 2014, ore 21.
Spettacolo teatrale Pasquale Anselmo in ” Piccola antologia…riflessioni di un attore”
Serata ingresso libero per raccolta fondi a favore dell’Officina delle Arti.

 

 

 

linea

ricordandodemarcoDomenica 23 Febbraio, ore 19.
Spettacolo teatrale “Ricordando Ciccio De Marco”

L’ Assessorato alla Cultura della Provincia di Cosenza, in collaborazione con “l’Accademia Teatrale Ciardullo” e la Compagnia Teatrale ” Voci, Luci & Co.” presenta: “Uno Qualunque”
Atto unico in vernacolo cosentino di Ciccio De Marco
Regia di Eduardo Tarsia