Corso base di Portamento – I Edizione

L’ Officina delle Arti, in partnership con la PLC Fashion Management, apre le porte alla

I Edizione del Corso base di portamento

Cos’è il corso di portamento?

A volte il fatto stesso di rapportarsi con persone sconosciute crea non pochi problemi a livello emotivo. La stragrande maggioranza delle persone non riesce ad assumere una camminata sicura e pulita, tanto da fare uniformare il modo di camminare maschile a quello femminile, creando un prototipo sempre più antiestetico di persona. A prescindere dal punto di vista puramente estetico, appena enunciato, per nulla collegato alla moda, il portamento è da sempre associato ai defilé oppure a qualunque cosa sia connessa con questi ultimi.

Durante una sfilata di moda è abbastanza elementare e conseguentemente salta facilmente all’occhio una modella o un modello che si è sottoposto o sottoposta ad un corso di portamento e chi invece è artefice del proprio operato senza aver avuto alcuna guida tecnica.
L’evidente differenza partorisce già da sola la buona o la negativa riuscita di un evento. Il sapere approcciarsi col pubblico e il saper portare in dosso un qualsiasi abito o accessorio rende una sfilata professionale e piacevole alla vista; diametralmente opposto è il discorso nel caso di una scadente professionalità degli indossatori.
E’ proprio l’indossatore il cuore di un qualsivoglia evento moda e proprio per questo risulta alquanto fondamentale l’esigenza di affrontare un serio e tecnicamente rigoroso corso di portamento. Quest’ultimo punta a dare una formazione completa agli aspiranti modelli e modelle, ma anche a chi desidera conoscere i segreti dell’eleganza e della perfezione delle linee del corpo.

Il corso inizierà nel mese di Marzo. Le preiscrizioni sono già aperte .
Posti limitati !!!
Info ed appuntamento : 340.1948577


Per ulteriori informazioni sul corso